fbpx
 
Il tuo carrello è vuoto!

La calvizie

Cos' è esattamemte la calvizie?

La calvizie (chiamata anche alopecia) consiste nella perdita dei capelli sul cuoio capelluto. Questa condizione affligge in maggioranza gli uomini…

La calvizie (chiamata anche alopecia) consiste nella perdita dei capelli sul cuoio capelluto. Questa condizione  affligge in maggioranza gli uomini ed in misura minore le donne a partire dai trent’anni in su. La calvizie non è una malattia, nel senso che non influisce sullo stato di salute dell’individuo, ma può comportare egualmente delle difficoltà da un punto di vista estetico e psicologico, essendo vista socialmente come un danno all’ immagine.

Posted 1 year agoby lab

Quali sono sono le cause della calvizie nell'uomo?

La calvizie comune o calvizie androgenetica è determinata da un fattore ereditario legato agli ormoni androgeni. In particolare si eredita…

La calvizie comune o calvizie androgenetica è determinata da un fattore ereditario legato agli ormoni androgeni. In particolare si eredita un recettore ormonale del testosterone, la 5alfareduttasi, che lo trasforma in un suo derivato, il diidrotestosterone, un vero e proprio killer dei capelli.

Posted 1 year agoby lab

Quali sono sono le cause della calvizie nella donna?

Nella donna la forma di calvizie più diffusa è quella telogenica (telogen efluvium), ed indica una caduta dei capelli di…

Nella donna la forma di calvizie più diffusa  è quella telogenica (telogen efluvium), ed indica una caduta dei capelli di origine benigna ed acuta che fa seguito ad uno stress che può essere di tipo diverso, intenso e breve. Fortunatamente si tratta di una condizione REVERSIBILE.

Posted 1 year agoby lab
 
 

 

Pin It

 

Per assicurare la miglior esperienza di navigazione possibile, questo sito utilizza cookies. 

No Internet Connection