fbpx
 
 

Un dubbio che affligge molte persone è che non si possa fare niente contro l'invecchiamento naturale della propria chioma. 

Nulla di tutto questo. Vediamo il perché. In effetti con il passare degli anni anche chi non ha avuto problemi di calvizie androgenetica vedrà i capelli assottigliarsi, diradarsi ed imbiancarsi. E' opinione diffusa che sia una predisposizione genetica.in effetti la domanda più frequente che mi viene posta è: "anche mio padre aveva una bella capigliatura da giovane e poi verso i 50 anni ha iniziato a diradarsi ed imbiancarsi e i capelli che erano grossi e forti si sono assottigliati." A questo punto devo chiarire due concetti fondamentali che riguardano il cosiddetto kronoaging e il fotoaging. Questi due termini sono spesso usati per spiegare l'invecchiamento della pelle, ma sono altrettanto validi per spiegare l'invecchiamento della capigliatura. E' senz'altro vero che Kronos il dio del tempo degli antichi greci, stabilisce alla nascita i tempi di invecchiamento di pelle ,capelli e organi principali. Questa certamente è la predisposizione genetica, ma è fuor di dubbio che lo stile di vita influenzi per gran parte l'evoluzione dell'invecchiamento. Fumo, alcool sedentarietà, alimentazione, stress e fattori ambientali sono determinanti e peggiorano notevolmente la propria immagine Nella mia esperienza come direttore dei centri Tricoderm ho avuto un caso di due fratelli gemelli, uno impiegato alle poste, sportivo e orientato alla cura del corpo. l'altro agricoltore e quindi suo malgrado esposto al sole ,al vento e al freddo d'inverno.Il primo mio cliente da anni, ha sempre usato fiale stimolanti, shampoo di qualità e integratori ricchi di cistina, metionia, ferro ,zinco e rame che ha la capacità di ritardare l'imbiancamento dei capelli. Un bel giorno mi ha portato il fratello gemello e ho stentato a credere che avessero la stessa età.

Questo semplice trattamento con prodotti naturali, ovviamente insieme a uno stile di vita sano può donarvi dieci anni di meno.

 

Pin It


Per assicurare la miglior esperienza di navigazione possibile, questo sito utilizza cookies. 

No Internet Connection